Lo sparatutto ambientato nel mondo di Star Wars
Il 2015 è l'anno del ritorno di Star Wars sulle scene... per l'ennesima volta. Come antipasto prima dell'attesissimo Episodio VII: Il Risveglio della Forza, diamo un'occhiata al nuovo gioco ambientato nell'universo di Guerre Stellari e pubblicato da Electronic Arts.
Vivi battaglie epiche a livello galattico.
Star Wars Battlefront è, a conti fatti, un FPS, uno sparatutto in prima persona (anche se si può passare in terza persona durante il gioco) che completa la saga dei giochi Battlefront iniziata nel 2004, anche se va considerata come un reboot piuttosto che come un sequel dei titoli anteriori.
Scenari e personaggi classici
Il giocatore viaggerà attraverso i diversi pianeti già noti della saga di Star Wars, come Endor, Hoth o Tatooine, a bordo di veicoli ormai diventati dei classici per i fan di questi film, come i caccia TIE, le speeder bikes, gli AT-AT e persino il Falco Millenario. Come puoi capire, i combattimenti avranno luogo sia a terra che per aria.
Scegli fra l'Alleanza Ribelle e l'Impero
In Star Wars Battlefront il giocatore può scegliere di essere un soldato ribelle o uno stormtrooper imperiale, oltra a molti altri personaggi noti di Guerre Stellari, come Han Solo, Darth Vader o Luke Skywalker. Nel gioco compaiono anche altri personaggi famosi, tuttavia non è possibile giocare con loro.
Modalità multiplayer online disponibile
È possibile giocare offline e completare missioni individuali, ma l'attrattiva di questo gioco risiede in gran parte nella modalità multiplayer online con la quale possono partecipare fino a 40 utenti allo stesso tempo in una sola partita, per esplorare le 12 mappe a disposizione.
Se sei un vero fan di Guerre Stellari, non esitare e prova l'ultimo gioco di Star Wars che ti farà vivere battaglie epiche in tutto l'universo, con l'aggiunta di grafiche incredibilmente realistiche.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- È un gioco a pagamento.
- Richiede l'installazione del client Origin.
Ingegnere delle telecomunicazioni senior per formazione, il caso mi ha portato nel settore delle traduzioni dove, dopo qualche anno, ho scoperto un altro lato del mondo della tecnologia mentre traducevo ciò che altri scrivevano su applicazioni...
Maria Cristina Cavassa